Roma, 22 anni dall’ultimo Scudetto: da Sensi a Candela, i ricordi social

ROMA – Dal 17 giugno 2001 al 17 giugno 2023. Sono trascorsi 22 anni dallo storico terzo scudetto della storia della Roma, quello conquistato all’Olimpico con il 3-1 rifilato al Parma dalla squadra guidata da Fabio Capello. Un gruppo costruito alla perfezione dall’allora presidente, l’indimenticabile Franco Sensi. Sua figlia Rosella, come da tradizione, lo ha ricordato con un bellissimo post pubblicato sul suo account Instagram: “Grazie papà perchè hai regalato un sogno a una cittá. Grazie papà per i ricordi che ci hai lasciato e che sono ancora vividi dentro di noi. Mille volte grazie per quello Scudetto rimasto nella storia, arrivato dopo sacrifici che hai scelto di fare per regalare gioia ai tifosi della Roma“.

I ricordi di Candela e Aldair

Sempre sui social network, anche Vincent Candela, uno degli eroi di quella stagione fantastica, ha ricordato l’anniversario del terzo Scudetto della Roma: “Che giornata il 17 giugno 2001. Grazie a tutti. A me piace vivere del presente, però non potevo solo per pochi minuti non ricordarmi del 17 giugno. Vi auguro una bellissima giornata a tutti“. E di quella rosa faceva parte pure “Pluto” Aldair, che ha scritto questo pensiero: “Sono le 17:03 del 17 Giugno 2001. La Roma è Campione d’Italia“.

Il post Instagram della Roma

Un indimenticabile pomeriggio, un’incredibile stagione“. Con questa didascalia, anche la Roma, nel suo profilo Instagram, ha voluto celebrare la ricorrenza, pubblicando un video spettacolare in cui si possono rivivere le emozioni di quel 17 giugno 2001, sulle note di Clint Eastwood dei Gorillaz, brano uscito proprio quell’anno.

Roma, 22 anni fa lo Scudetto: come sono e cosa fanno oggi i campioni del 2001

Guarda la gallery

Roma, 22 anni fa lo Scudetto: come sono e cosa fanno oggi i campioni del 2001

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dani Alves resterà ancora in carcere: scelta la data del processo Successivo Juve, il piano 2005: ecco i tre gioielli che Allegri si porta in tournée